FEWO-TOSKANA SNC DI RISALITI S. E RANGONI M. è una società registrata ufficialmente con sede a 52014 Poppi (AR) - Località Quorle 12, Italia
Codice fiscale/Partita Iva: 02484560517
Intermediazioni affitti turistici di appartamenti e case vacanza in Italia.
Il foro competente è Arezzo.
Prenota una casa vacanza
Sul nostro sito Web troverai tutte le nostre proprietà, se desideri richiedere un'opzione per una proprietà specifica per 1-2 giorni perché desideri prima consultare il tuo gruppo / famiglia, faccelo sapere per iscritto immediatamente e ti daremo questa opzione.
Dopo aver trovato la proprietà adatta a te, ti preghiamo di farcelo sapere per iscritto. Riceverai quindi il contratto di via e-mail.
Dobbiamo emettere il contratto di affitto turistico:
il numero di persone che arrivano, quanti adulti e quanti bambini,
l'età dei bambini
Numero e tipo (razza) di tutti gli animali domestici che possono viaggiare,
Il tuo indirizzo completo e numero di telefono
un numero di cellulare
Dopo aver riconosciuto e accettato i termini in esso contenuti, l'utente ci conferma il contratto di affitto turistico per iscritto via e-mail e si prega di confermare i nostri termini e condizioni di prenotazione per iscritto.
Se non riceviamo una conferma scritta del contratto di affitto inviato via e-mail e non riceviamo una conferma scritta delle nostre condizioni generali (termini e condizioni generali) elencati sul sito Web, accetti tutto quanto sopra con il trasferimento dell'importo della caparra confirmatoria.
Si applicano i prezzi concordati nel contratto; sono esclusi gli aumenti successivi dell'affitto o le riduzioni dei prezzi.
Se, senza preavviso e senza il nostro consenso, arrivano più persone di quanto originariamente previsto nel contratto di affitto, il proprietario della casa può negare l'accesso alla casa per le vacanze. In nessun caso è consentito ospitare altre persone che non sono previste nel contratto di affitto nella proprietà per le vacanze.
Il contratto di affittoturistico è valido solo dopo il versamento della Caparra confirmatoria, compresa tra il 20 e il 30% del prezzo totale del noleggio (a seconda della proprietà). Il deposito viene effettuato tramite bonifico bancario sul conto del proprietario di casa. Dopo che il deposito è stato pagato, inviaci la distinta di pagamento via e-mail. Riceverai quindi una descrizione esatta del nostro percorso via e-mail.
Come viene effettuato il pagamento del restante importo del noleggio, consultare il contratto di prenotazione della rispettiva casa / appartamento vacanze.
Numero di persone
Se il numero di persone previsto dal contratto di noleggio cambia, dobbiamo esserne informati in anticipo. Se ciò comporta costi aggiuntivi, questi verranno addebitati in modo retroattivo. Se il giorno di arrivo ci sono più persone di quanto inizialmente previsto nel contratto di affitto, il proprietario / amministratore ha il diritto di negare loro l'accesso alla casa per le vacanze o di richiedere un importo aggiuntivo per il noleggio. Se quanto sopra Se le modifiche dovessero avvenire solo nel corso del soggiorno nella proprietà, questo dovrà essere discusso con il proprietario / amministratore della casa, che deve anche decidere su eventuali costi aggiuntivi.
Deposito cauzionale
È richiesto un deposito cauzionale in quasi tutte le ville, da versare al proprietario / amministratore in contanti all'arrivo. Il deposito serve a pagare per eventuali danni causati da un uso negligente, che l'inquilino ha causato. Non sono inclusi danni lievi e normale usura.
Se il riscaldamento, la legna da ardere, l'elettricità, il gas, l'acqua, il telefono, l'uso di Internet ecc. Vengono fatturati separatamente in base al consumo (come si può vedere dal contratto di noleggio), questi importi verranno quindi compensati con il deposito il giorno della partenza.
Orario di arrivo
L'orario di arrivo nella casa per le vacanze dovrebbe essere compreso tra le 16:00 e le 20:00. Se non è possibile rispettare tale orario per motivi imprevisti (blocco autostradale, incidente, ecc.), Il proprietario / amministratore della casa deve essere informato, in casi speciali l'orario di arrivo non può essere superiore alle 22:00. Se dovessi pernottare a causa del tuo ritardo (in hotel, ecc.), Dovrai sostenere da solo i costi aggiuntivi. Fewo-Tosakana=(Casavacanzeintoscana.it) non è responsabile per questo in nessun caso e non si assume i costi.
Purtroppo non è possibile un arrivo anticipato nella casa / appartamento per le vacanze, poiché gli oggetti sono quasi sempre occupati fino le ore 10:00 del giorno di partenza, quindi le case / gli appartamenti devono essere puliti e anche il giardino, la piscina ecc. Se guidi di notte e sei quindi al resort al mattino, dovresti passare il tempo fino alle 16:00 a fare shopping, bere caffè o simili.
Poiché esiste anche l'obbligo di presentare una segnalazione per gli ospiti in vacanza in Italia, consegnare immediatamente una fotocopia dei documenti (passaporto o documento d'identità) al proprietario / amministratore all'arrivo, nonché a quelli dei compagni di viaggio. Altrimenti, puoi anche consegnare i tuoi documenti originali, che ti verranno restituiti dopo aver completato i moduli di registrazione.
Orario di partenza
La partenza deve essere effettuata entro le ore 10.00 del giorno di partenza. Se si desidera partire prima la mattina o la sera o la sera prima, è necessario informare in anticipo il proprietario / amministratore della proprietà.
Lascia la proprietà per le vacanze
La casa vacanza deve essere lasciata in buone condizioni igieniche, in particolare la cucina con le attrezzature e i bagni, altrimenti il proprietario può richiedere un importo corrispondente per la pulizia extra da effettuare.
Salvo disposizione contraria , l'inquilino deve provvedere personalmente allo smaltimento dei rifiuti, i contenitori pubblici più vicini alla proprietà possono essere utilizzati - contenitori verdi per vetro , blu per la plastica, contenitori aperti per la carta, gli altri per tutti i rifiuti residui.
Tassa di soggiorno
In alcuni comuni, a partire dal 1 ° gennaio 2012, verrà addebitata una tassa di soggiorno, che deve essere pagata in contanti al proprietario della casa e pagata al comune dal proprietario, di norma è
1 - 2 euro / persona / notte.
Termini di cancellazione generali
Se la cancellazione viene effettuata fino a 61 giorni prima del periodo del soggiorno, verrà trattenuto solo l'acconto versato, se la cancellazione avverrà tra il 60.-45.giorno, il cliente sarà tenuto a pagare il 50% del totale, dal 45.-31. giorno il cliente dovrà pagare Il 75% dell'importo totale dell'affitto
se la disdetta arriverà dal 30 esimo giorno prima dell'arrivo,è dovuto il 100% del prezzo di affitto,
Si consiglia vivamente di stipulare un'assicurazione annullamento viaggio (si prega di informarsi con la propria compagnia assicurativa o consultare Internet sotto l'assicurazione annullamento viaggio).
Difetti e reclami
I difetti nella proprietà in affitto devono essere segnalati immediatamente quando si verificano o sono riconosciuti. Il tuo primo referente è sempre il rispettivo proprietario di casa. In caso di obiezioni alla pulizia iniziale della proprietà, ti chiediamo di informare il proprietario / amministratore in modo che le azioni correttive possano essere intraprese immediatamente.
I reclami non possono più essere accettati dopo la fine del periodo di noleggio.
Poiché le proprietà che offriamo sono esclusivamente case private, ognuna delle quali è stata restaurata e arredata in misura maggiore o minore secondo i gusti del proprietario, Fewo-Toskana = (Casavacanzeintoscana.it) non è responsabile se un cliente non trova la proprietà prenotata di suo gusto.
Fewo-Tuscany ha verificato personalmente tutte le proprietà in affitto offerte prima che fossero incluse nella nostra offerta, se le modifiche sono state successivamente apportate dal proprietario della casa senza avvisarci, non possiamo essere ritenuti responsabili per questo.
Vorremmo sottolineare che maltempo, mancanza di : elettricità, acqua o gas che dipendono dal pubblico, gli enti statali non possono essere riconosciuti come una denuncia.
A causa degli attuali limiti di tensione che si applicano in tutte le case in Italia, raccomandiamo ai nostri ospiti di utilizzare solo uno dei grandi elettrodomestici (lavatrice, forno, lavastoviglie) durante il loro soggiorno, altrimenti può portare a interruzioni di corrente.
la Presenza di insetti, formiche, ecc., Tipici dei paesi del sud nei mesi estivi, non è un motivo valido per lamentarsi.
Allo stesso modo, Fewo-Toscana = (Casavacanzeintoscana.it) non è responsabile se, durante il soggiorno nella proprietà per le vacanze, su strade pubbliche che passano davanti alla proprietà o su case / proprietà vicine, vengono eseguiti lavori di manutenzione e ristrutturazione,
Per le famiglie / gruppi che trasportano disabili, ti preghiamo di tenere presente che sebbene alcuni oggetti abbiano camere e bagni per disabili, sono quasi sempre case di campagna private, percorsi di accesso, percorsi da giardino, accesso all'area esterna e piscina molto spesso non sono ancora adatti per i disabili e ti chiediamo di informarti attentamente sui dettagli.
Lo stesso vale se hai bambini con te, leggi attentamente le descrizioni e chiedi se hai dei dubbi.
Strada di accesso
Ti chiediamo di tenere presente che le ville di campagna nella natura aperta e incontaminata non hanno quasi mai strade di accesso asfaltate fino all'ingresso, sono spesso reggiungibili attraverso le cosiddette strade bianche, che a volte possono essere piuttosto ripide, strette o con buche. Questo è normale in Italia,spesso si tratta di case private con percorsi di accesso privati.
Tuttavia, se si dispone di un veicolo particolarmente ribassati o larghi, informarsi prima di prenotare la natura del percorso.
Fewo-Toskana non è responsabile se il percorso di accesso è diventato meno accessibile a causa del maltempo e / o se il proprietario del veicolo non è in grado di guidare su strade sterrate o sentieri stretti e ripidi.
ANIMALI DOMESTICI
--> informazioni importanti per i proprietari di amici a quattro zampe.
Se la casa vacanza che hai prenotato accetta gli animali domestici, ti chiediamo di rispettare scrupolosamente queste semplici regole:
NON far sedere/sdraiare gli animali su letti, divani, poltrone, sedie, tappeti ecc.
NON danneggiare tappeti, mobili, attrezzature ecc.
in giardino: NON scavare buche e RACCOGLIERE SEMPRE gli escrementi.
In piscina: GLI ANIMALI NON POSSONO IN NESSUN CASO ENTRARE IN PISCINA oltre ad ovvie motivazioni igieniche, i peli degli animali potrebbero danneggiare il sistema di filtraggio della piscina, con conseguenze spiacevoli e molto costose.
In caso di danni, i proprietari degli animali ne saranno responsabili e saranno tenuti al risarcimento dei danni causati dalla cattiva condotta degli stessi.
Chiediamo gentilmente la Vs comprensione e collaborazione, affinchè possiate trascorrere una piacevole e serena vacanza. GRAZIE!
PROTEZIONE DATI PERSONALI
Il Titolare del Trattamento dei dati personali informa il Contraente che, ai sensi del Regolamento EU 679/2016 (GDPR), i dati personali forniti, saranno trattati, solo per le finalità legate alla stipula e all’esecuzione del presente contratto e agli obblighi di legge derivanti.
I dati saranno trattati solo sul territorio italiano e conservati per tutto il periodo di valenza del contratto oltre un ulteriore periodo necessario per adempiere agli obblighi fiscali ed eventualmente far valere un diritto del Titolare in sede giudiziaria. Per maggiori informazioni vi invitiamo a prendere visione dell’informativa completa :
INFORMATIVA TRATTAMENTO DATI PERSONALI
Informativa ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13, REG. UE 2016/679
La presente informativa sulla privacy intende illustrare, in maniera semplice e trasparente, le modalità di trattamento dei dati personali di cui FEWO-TOSKANA S.N.C. DI RISALITI S. E RANGONI M. (Titolare del Trattamento) entra in possesso per la stipula del contratto di prenotazione della casa vacanza.
TITOLARE DEL TRATTAMENTO E CONTATTI
Il Titolare del trattamento è FEWO-TOSKANA S.N.C. DI RISALITI S. E RANGONI M. con sede legale in Poppi (AR), Località Quorle 12 – CAP 52014
Indirizzo e-mail di contatto del Titolare info@fewo-toskana.com - PEC fewo-toskana@pec.it
RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI (Data Protection Officer o DPO)
Il Titolare non ha nominato un Responsabile della Protezione dei Dati (DPO), in quanto non effettua trattamenti che lo impongano per legge, in particolare non effettua trattamenti che, per loro natura, ambito di applicazione e/o finalità, richiedono il monitoraggio regolare e sistematico degli interessati su larga scala, né trattamenti, su larga scala, di categorie particolari di dati personali di cui all'articolo 9 RGPD o di dati relativi a condanne penali e a reati di cui all'articolo 10 RGPD.
FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
I dati acquisiti vengono trattati per la stipula di contratti di prenotazione delle case vacanze tra FEWO-TOSKANA S.N.C. DI RISALITI S. E RANGONI M. e soggetti terzi (utenti).
In particolare, i dati vengono trattati per le seguenti finalità:
a) stipula del contratto del contratto di affitto turistico;
b) esecuzione del contratto e delle eventuali modifiche successivamente intervenute;
c) gestione organizzativa del contratto;
d) gestione di contenziosi giurisdizionali o delle procedure di recupero dei crediti.
Il trattamento dei dati personali viene effettuato dal Titolare del trattamento esclusivamente per le finalità suddette e sulla base di una delle seguenti condizioni di liceità:
a) esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte o di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso ai sensi dell’art. 6, par. 1, lett. b), del Regolamento UE;
NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL CONFERIMENTO
Il trattamento è necessario al perfezionamento del contratto nonché all’adempimento di specifici obblighi contrattuali, normativi e fiscali in capo al Titolare del Trattamento. Il conferimento dei dati è pertanto obbligatorio per la stipula del contratto e la gestione di ogni adempimento ad essi connesso.
TIPI DI DATI TRATTATI
Le operazioni di trattamento riguardano dati personali forniti direttamente dal contraente per le finalità del contratto:
a) Dati comuni, quali dati anagrafici, codice di identificazione fiscale documenti di identità dati di contatto (PEC, e-mail, contatti telefonici), dati economico/finanziari, fiscali, coordinate bancarie, carta di credito e transazioni.
DESTINATARI DEI DATI PERSONALI
I dati possono essere comunicati, esclusivamente per le finalità suindicate, a professionisti, consulenti anche esterni, alle altre parti coinvolte nel rapporto contrattuale e a responsabili del trattamento e sub-responsabili eventualmente designati per l’esecuzione del contratto.
MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei dati sarà effettuato in conformità con quanto previsto dall’art. 32 del RGPD e avverrà mediante l’ausilio di mezzi informatici e telematici, oltre che manuali e cartacei. I dati saranno conservati in archivi elettronici e cartacei, per il tempo non eccedente la durata e le necessità di trattamento definita nella presente informativa resa alla raccolta dei Suoi dati personali. A seguito di controlli periodici il Titolare verificherà la stretta pertinenza e la non eccedenza dei dati raccolti rispetto agli obblighi e alle finalità del trattamento.
Il Titolare adotta adeguate misure di sicurezza tecniche e organizzative, in conformità a quanto disposto dal RGPD, al fine di ridurre al minimo i rischi che incombono sui Suoi dati personali, quali la distruzione o perdita, anche accidentale, l’accesso non autorizzato o il trattamento non consentito o non conforme alle finalità di raccolta, come definite nella presente Informativa
I Suoi dati personali acquisiti e trattati dal Titolare del trattamento per le finalità di cui sopra saranno trattati esclusivamente da addetti e collaboratori debitamente autorizzati e opportunamente formati.
L’elenco aggiornato dei Responsabili e dei soggetti autorizzati (incaricati) al trattamento dati è messo a sua disposizione presso la sede per la libera consultazione.
PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati forniti verranno conservati per i 10 anni successivi per esigenze rendicontative, ispettive e probatorie.
I SUOI DIRITTI COME INTERESSATO
La informiamo che il Regolamento europeo le riconosce alcuni diritti, tra cui il diritto di accesso e di rettifica, o di cancellazione o di limitazione o di opposizione al trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati, se ed in quanto applicabili (articoli da 15 a 22 del Regolamento UE), che potrà far valere rivolgendo apposita richiesta al Titolare del trattamento come indicato sopra. Può inoltre proporre reclamo all’autorità di controllo, secondo le procedure previste dalla normativa vigente. nella Sua qualità di interessato.
Ha inoltre il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso prestato al trattamento dei dati, la revoca ha effetto dal momento in cui il Titolare ne verrà a conoscenza. Le ricordiamo che la revoca, come previsto dal Regolamento, non pregiudica la liceità del trattamento precedente.
In tutti i casi descritti l’esercizio dei Suoi diritti è portato a conoscenza di coloro ai quali i Suoi dati sono stati comunicati, eccettuato i casi di esonero previsti dal RGPD.
Tutti i diritti descritti sono esercitati con richiesta rivolta senza formalità oppure via mail all’indirizzo info@fewo-toskana.com - PEC fewo-toskana@pec.it
LUOGO DI TRATTAMENTO DATI E INTENZIONE DI TRASFERIRE I DATI ALL’ESTERO
La informiamo che il trattamento dei suoi dati personali compiuto con o senza l'ausilio di processi automatizzati avviene in Paesi dell’UE.
Nel caso in cui occorresse trasferire i Suoi dati personali verso un paese terzo o un'organizzazione internazionale, tale trasferimento, in Paesi extra UE, potrà avvenire solo in presenza di una decisione di adeguatezza della Commissione Europea o, nel caso dei trasferimenti di cui all'articolo 46 o 47, o all'articolo 49, secondo comma, in caso sussista il riferimento alle garanzie appropriate o opportune e i mezzi per ottenere una copia di tali dati o il luogo dove sono stati resi disponibili.